Home / Carnevale per l’Automotive: il genio di Volkswagen

Carnevale per l’Automotive: il genio di Volkswagen

21 Febbraio 2023

Carnevale per l’Automotive: il genio di Volkswagen.

Chi dice di non conoscere la maschera di Arlecchino mente.

Colorato, travolgente, estroverso e simpatico: gli attributi che ricollegano a questo personaggio veneziano appassionante e caratterizzante una festa amata da grandi e piccini.

Una festa socialmente riconosciuta che attrae al centro delle piazze delle città persone di ogni età che si ritrovano a festeggiare le maschere.

Così ogni anno ci si ritrova a costruire un’immagine diversa di sé legata a qualche angolo di personalità proiettata in personaggi diversi e talvolta lontani dal nostro presente.

Estroverse rappresentazioni riempiono le città, le strade vengono occupate dai carri che coinvolgono chiunque si trovi a vivere il Carnevale.

I meno appassionati diranno che le file di macchine infinite rendono fastidiosa questa festa che blocca le strade, impedisce il traffico regolare e crea inevitabilmente caos.

Di certo non si tratta della festa perfetta per i tranquilloni di quartiere che non hanno voglia di sentire caciara e schiamazzi.

Ad eccezione di questi ultimi, il Carnevale è una festa che mette d’accordo tutti: per i buon gustai è un’occasione per degustare dolci e dolcetti tipici di questi giorni, per gli amanti della compagnia è un’occasione per divertirsi, per tutti coloro che amano vestirsi in maschera è un’opportunità per sfoggiare costumi di ogni tipo.

Per gli amanti delle auto? Ci ha pensato Volkswagen.

Polo Harlequin: è così che si chiama la Volkswagen Polo travestita da Arlecchino.

Nata nel 1955, è stata presentata al pubblico nel 1996 in edizione limitata. Volswagen ha poi voluto omaggiare dello stesso onore anche la Golf: nascono, così, 260 esemplari di Golf Harlequin.

Ad oggi le unità vendute ammontano circa a 3.800. Ebbene sì, c’è chi il Carnevale lo vuole ogni giorno. Harlequin non è ancora commercializzata in Italia, il genio tedesco non popola ancora saloni di concessionari italiani.

Non possiamo proporti questa chicca di Carnevale, però qualcosa di colorato ce l’abbiamo anche noi. Guarda qui.

Seguici sui nostri canali Facebook, Instagram e TikTok.

Carnevale per l’Automotive: il genio di Volkswagen.